....scrivo questo post, che è più un sondaggio, per capire cosa ne pensate.
Visti questi ultimi anni (lasciando perdere questo anno e mezzo di covid), dove la musica non è più tanto al centro dell'attenzione a livello "amatoriale", dove la gente non va nel locale per ascoltare anche la musica ma solo per mangiare e bere (che poi stiano a fare selfie e a guardare i social è un altro discorso), dove al gestore non interessa che genere fai ma quanto chiedi e quanta gente porti e di fare meno casino possibile.
Sono dell'avviso che ormai siamo arrivati nell'era in cui i musicisti (parlo sempre di amatori non di chi lo fa per professione) suonino solo per la propria passione. A questo punto vale la pena spendere tempo e soldi per fare una band e andare a suonare fuori? Non ci basta trovare qualcuno e divertirci solo in sala prove?
Dalle mie parti girano sempre e solo gli stessi che si svendono anche per un nulla pur di suonare (e musicisti pure affermati), le solite tribute band dei soliti noti, band femminili in calze a rete e short che attirano più l'ormone che l'ascoltatore di musica e varie band maschili con il belloccio palestrato di turno.
Quindi la mia domanda è, voi, se doveste partire con un nuovo proggetto, che genere fareste per divertirvi voi a suonare e per attirare l'attenzione dell'ascoltatore? e quanti elementi vorreste avere in modo da facilitare il tutto? (facilità di trovare locali, lo spazio, il chacet)
|