Nuovamente sul palco del Geronimo's di Marino, fra Blues e Poesia, Rock e Psichedelia, il gruppo The Other Side renderà omaggio ai Doors e alla loro musica, a Jim Morrison, alle sue poesie, e ad un'epoca d'oro e irripetibile per la musica giovanile.
Durante l'esibizione, che porrà l'attenzione sull'interpretazione, l'esecuzione, il phatos e il sound, verranno ripercosi alcuni dei momenti salienti del percorso artistico della storica e inimitabile Band californiana: dai momenti più intimamente psichedelici a quelli più lascivi e blueseggianti.
The Other Side rispecchia la stessa struttura “a quattro” dell'originale formazione doorsiana, che vede quindi l'assenza del bassista, in quanto le sezioni di basso sono affidate alla mano sinistra dell'organista e al suo Fender Rhodes Piano Bass. A caratterizzare ulteriormente il sound della serata ci saranno strumenti vintage come il Farfisa Compact Deluxe (lo stesso organo usato da Ray Manzarek) e l'immancabile Gibson SG, la chitarra di Robby Krieger.
Ciò nonostante, e pur nel contesto "tribute", la filosofia del progetto The Other Side vuole lasciare a ogni singolo musicista la sua libertà di espressione al di là degli stretti schemi imposti dall'idea di cover: assente è infatti il desiderio di voler "imitare" qualcun'altro, terreno dove spesso sfociano le tribute-bands. Ognuno è e rimarrà se stesso, benché immerso nella musica dei Doors.
Venerdì 10 giugno 2022, ore 21:00.
Ingresso gratuito
https://it-it.facebook.com/TheOtherSideTheDoorsTributeBandRome/
https://www.youtube.com/channel/UC-Yxbeljri1wGiVsR8i_F4w
https://www.instagram.com/theotherside.thedoors/ |