Dopo le mute , Ernie Ball aggiunge tre ulteriori scalature alla propria linea di corde, coprendo pressoché ogni esigenza possibile nel mondo della sei-corde.
I set introdotti con l'arrivo dell'estate 2020, così come tutta la linea Slinky, sono realizzati utilizzando un filo in puro nichel avvolto su un'anima esagonale in acciaio placcato a stagno: questa caratteristica costruttiva conferisce all’intera muta un suono chiaro e bilanciato lungo tutta la tastiera.
Hyper Slinky 8, 11, 14, 24w, 32, 42
Questo set, molto leggero, sembra essere pensato per gli shredder che cercano velocità e facilità di esecuzione su tutto il manico: offrendo una tensione quasi minima sulle corde più alte ma mantenendo i bassi di una classica muta .009, le Hyper Slinky sono a tutti gli effetti un ibrido tra le due scalature.
Magnum Slinky 12, 16, 22w, 32, 44, 56
Le Magnum Slinky sono un set decisamente heavy pensato per raggiungere una tensione ottimale con accordature droppate e riff pesanti. La particolarità sta inoltre nella corda del Sol avvolta: questa scelta conferisce ulteriore robustezza e rigidità alla terza corda, confermando la vocazione ritmica del set.
Skinny Top Heavy Bottom 7-String Slinky 10, 13, 17, 30, 42, 52, 62
Questo set è un vero è proprio inno ai riff djent e al math rock in generale senza perdere il legame con la tradizione. Ripropone infatti la celebre combinazione Skinny Top Heavy Bottom .010 (la muta di Ernie Ball ibrida tra una scalatura .010 e .011) ma estesa su sette corde, con l’aggiunta del Si da .062 come ultima corda.
La distribuzione in Italia è a cura di e, per ulteriori dettagli, non resta che cliccare . |