VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

tau
utente #971 - registrato il 04/12/2002
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Un altro guitar hero che se ne va
di tau | 17 settembre 2004 ore 01:02

tau scrive "è appena giunta la notizia della dipartita di un altro pezzo di storia della chitarra: se n'è andato John Cummings, ovvero Johnny Ramone, uno tra i più famosi "antichitarristi"; a lui il merito di aver ulteriormente dimostrato che conta più l'entusiasmo e l'energia rispetto alla tecnica. Le sue chitarre. R.I.P. Johhny. "

Novità chitarristiche del 2004, che disastro!
di tau | 17 marzo 2004 ore 13:15

tau scrive "Visto che il 2004 è ormai abbondantemente arrivato e con esso le novità nel settore chitarre come sempre ho fatto un giretto tra i siti dei maggiori produttori per controllare se ci fossero alcune novità valide; certo novità ce ne sono, ma valide..."

Kisekae, arte orientale
di tau | 12 novembre 2003 ore 08:55

Kisekae, arte orientaletau scrive "Gironzolando qua e la per la rete mi sono imbattuto in un produttore orientale, tale Yajima, che crea un solo modello di chitarra (tsubasa) tipo ibanez iceman....a prescindere dalla qualità di questo prodotto, mi è anche piaciuta un utility che hanno, simile a quella che nel sito della gibson hanno come "design your les paul", ovvero la possibilità di creare una chitarra, partendo da forme standard e customizzandola a proprio piacere..."

Gibson Sg-z, piccola ma cattivella
di tau | 17 giugno 2003 ore 18:30

Gibson Sg-z, piccola ma cattivellatau scrive "Queste sono il tipo di chitarre che giacciono dimenticate negli angoli più remoti dei negozi, ma sono molto valide in corrispondenza del prezzo: avevo messo gli occhi addosso a questa signorina già da tempo, finalmente l'ho provata e riprovata con la calma necessaria in queste situazioni; cominciamo dunque dall'esterno: la forma è quella tipica della sg con "i corni più a punta", credo della '61,24 tasti con gli inlay a triangoli separati tipici della supreme (i triangoli divisi a metà) 1 volume e 1 tono, ponte tune-o-matic con corde attraverso il corpo, hardware nero, una z stilizzata a forma di fulmine (molto angus young) dove le corde passano il body, hardware nero e da ultimi una bella finitura grigio-azzurrina ed un orrendo battipenna simile alla sg junior di quelli "luccicosi"."

Fender 2003.... mah?
di tau | 20 marzo 2003 ore 10:18

tau scrive "Certo, dopo l'articolo sulla gibson, non potevo non scriverne uno sulla controparte maggiore: Fender. Bene: osservando le novità presentate al NAMM 2003 si notano delle novità abbastanza rlevanti."

Gibson 2003... "fenderizzazione"?
di tau | 17 marzo 2003 ore 00:10

xpl-stud.jpgtau scrive "Gironzolando nel sito Gibson mi sono soffermato a pensare sulle novità per l'anno 2003 dell'azienda, cercando di analizzare i nuovi prodotti. Per il 2003 Gibson ha ben pensato di eliminare l'ormai "datata" serie gothic, lasciando spazio alla serie Voodoo fatta con legni esotici e pickup nero-rossi, serie già introdotta l'anno scorso, non so quanto successo possa avere avuto finora, ma a me non piace. Guardando invece alle novità vere e proprie..."

...e il resto del setup?
di tau | 11 marzo 2003 ore 00:11

tau scrive "Visto l'articolo di lorenz sulla chitarra da scegliere per iniziare, ho pensato anch'io di fare una domanda simile per voi esperti, mentre noi poveri principianti ce ne stiamo ore a scervellarci. D'accordo per la chitarra, ma a quale ampli va attaccata, e quali effetti sono consigliabili per il loro rapporto qualità prezzo?"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Espandi il mondo delle pentatoniche con "Pentatomic" di Nicola Di Tomm...
SHG Music Show 2024: una festa dal cuore chitarristico
Il Nucleo di Paul Davids raccontato e ascoltato con Cornerstone
Tecnologia e sound da pro: in prova la Yamaha Pacifica Professional
Hello Kitty compie 50 anni e suona la Strat col fuzz
Tra Goldtop e plastiche floreali, Gibson replica la rarissima Les Paul...
Ivan Graziani: l’uomo, il compositore… il chitarrista
Live Music Camp: la "vacanza didattica musicale" a SHG Music Show 2024...
Oltre il Palco: a SHG Music Show il talk per chi racconta e produce la...
Sail Guitars SHG Music Show 2024
Francesco Baccini ospite di SHG Music Show 2024 insieme a Michele Cusa...
Rob Chapman racconta le sue Chapman Guitars
In giro da quando il vintage non era vintage: Lucky Music a SHG Music ...
Live, Silent e Skill: il programma dei palchi di SHG Music Show 2024
Americane rare, vintage italiano e classiche esclusive nell’asta Cat...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964