VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Harley Benton: nuovi bassi BZ-1000 II NT 5 e 6 corde
Harley Benton: nuovi bassi BZ-1000 II NT 5 e 6 corde
di [user #116] - pubblicato il

Harley Benton torna a far parlare della sua linea BZ-1000 II NT e, questa volta, presenta due bassi ad arricchire la linea BZ: una versione a cinque corde e un’altra a sei del medesimo design già riproposto più volte con successo.

Una linea particolarmente apprezzata dal pubblico, recentemente tornata in scena in una versione 2.0 dotata di accorgimenti tecnici ed estetici rinnovati. Oggi, Harley Benton mantiene la promessa di ampliare la serie BZ-1000 II NT con due nuovi modelli: il BZ-5000 II NT e il BZ-6000 II NT. Ancora una volta, il marchio propone un’evoluzione dei BZ-5000 e 6000 NT, pur preservando alcune delle feature che hanno decretato il successo delle prime versioni.

La linea BZ-1000 NT ha già definito e consolidato il target a cui anche questa release aggiornata punta: i bassisti moderni, in cerca di bassi ad alte prestazioni, ergonomici e dall’estetica accattivante, in grado di mantenere il prezzo competitivo come da standard per il brand di Thomann.

Harley Benton BZ-5000 e 6000 II NT nel dettaglio
Entrambi gli strumenti promettono di ampliare le possibilità già offerte dai classici bassi a quattro corde, tra pesanti riff sul Si basso o interessanti sezioni soliste sul Do acuto del BZ-6000 II NT. Entrambi i modelli, comunque, presentano una costruzione neck-through-body, con un manico in cinque pezzi composto da acero canadese e nyatoh, su cui poggiano una tastiera in ebano e 24 tasti medium jumbo.

Il corpo, invece, è in mogano e frassino con un’impiallacciatura in acero fiammato tripla A da cui emergono i due obiettivi prioritari inseguiti dai designer Harley Benton per l’ideazione di questi bassi: l’ergonomia e la ricerca estetica. Entrambi i nuovi modelli montano pickup Tesla soapbar e sono dotati di un equalizzatore attivo a tre bande con cui poter spaziare notevolmente tra i suoni disponibili.

Con le due nuove release, Harley Benton arricchisce ulteriormente l’offerta di bassi moderni, mostrando un impegno costante nella ricerca di nuove soluzioni per musicisti emergenti, di livello intermedio e professionisti in cerca di strumenti dal rapporto qualità/prezzo estremamente competitivo.
basso harley benton
Link utili
Harley Benton BZ-6000 II NT
Harley Benton BZ-5000 II NT
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Noi parliamo di nitro e quartersawn, e intanto una chitarra da 300 euro è in TV
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Harley Benton rilancia: stile Modern ancora più concorrenziale
Bassi archtop per tutti: Harley Benyton HB-50
Harley Benton MV-5PJ: cinque corde prêt-à-porter
MV-4P: suoniamo il basso Harley Benton che sbaraglia i Precision entry level
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964