Harley Benton: nuovi bassi acustici per la linea travel
di redazione [user #116] - pubblicato il 23 novembre 2023 ore 12:30
La serie GS-Travel si arricchisce con due nuovi strumenti, questa volta a quattro corde, adatti ai bassisti più dinamici, che non intendono lasciare le proprie passioni a casa durante un viaggio.
La serie GS-Travel ha già riscosso una mole ampia di consensi, grazie alle soluzioni da viaggio in grado di non scendere a compromessi con qualità costruttiva e resa sonora, pur rimanendo a un prezzo di listino altamente competitivo. Come già visto per gli amplificatori valvolari e per i bassi moderni, oggi Harley Benton ha deciso di concentrarsi proprio sulla serie di strumenti acustici da viaggio, ampliandola con l’ingresso del GS-Travel-E Bass in mogano e della sua versione omonima in abete.
Entrambi i modelli presentano un corpo dal design Mini Travel Grand Symphony, molto tondeggiante ed esteso nella parte posteriore, con cui poter garantire un suono ben definito nonostante le dimensioni. Il manico è in Okoume, con profilo a C e una tastiera in Purple Heart, così come il ponte. Completano il tutto, un capotasto in osso e un hardware composto da meccaniche nere DLX pressofuse.
Essendo strumenti gemelli, differenti soltanto nelle essenze scelte, entrambe le chitarre presentano una finitura satinata e un sistema di amplificazione a input diretto composto da un Preamp HB-03 dotato di accordatore integrato.
Con 20 tasti e una gigbag inclusa, Harley Benton propone questi due strumenti, il primo in mogano dal suono più ricco e corposo e, il secondo, in abete più bright e risonante, come delle soluzioni perfette per i buskers e per chi, in generale, tende a spostarsi molto portando la musica con sé, soprattutto integrando questi quattro corde in un rig travel con una pedaliera portatile.