Per rimediare al dolore dei polpastrelli..soluzione.
di JoeManganese [user #43736] - pubblicato il 07 maggio 2024 ore 01:20
Se qualcuno soffre o ha sofferto di infiammazione dei polpastrelli causata da un eccesso di calli, causando forte dolore (puntura di spillo, da non poter neppure usare la tastiera di un computer), ho trovato una bella soluzione.
Su amazon vendono queste protezioni in silicone https://www.amazon.it/dp/B0895R7W75?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details funzionano benone e per pochi euro te ne danno tanti. Non si consumano, tra l'altro, per cui ne bastano pochi.
Ok non si può fare cose strane sulla tastiera perchè non scivolano sulle corde più di tanto, ma per fare esercizi e studiare i pezzi ogni giorno per diverse ore sono perfetti. In questo modo si contiene la crescita dei calli entro un certo limite. Per non parlare di un effetto collaterale molto interessante: dato che le dita sono piu grandi con addosso questi cosi, bisogna essere piu precisi nel suonare. Inizialmente sembrano impossibili, dopo pochi giorni ci si rende conto che in realtà si può suonare benissimo e si impara a "diteggiare" con maggiore precisione. Ovviamente poi quando si tolgono e si suona senza, è una passeggiata di salute! Spero per voi che non dobbiate mai averne bisogno. ciao