con infinito ritardo scrivo per raccontare l'emozione di aver suonato in piazza a Ferrara per il saggio finale della scuola di musica.
Non un palco qualsiasi,ma il palco di Ferrara Sotto Le Stelle,la tradizionale manifestazione estense con concerti in giugno e luglio con artisti di caratura internazionale!(vabbè,ultimamente non chiamano artisti che mi piacciano,vedi i Babyshambles di sabato 19giugno...)
arrivo lì,salgo sul palco e mi rendo conto che è TROPPO grande!davvero bellissimo,con copertura e impianto luci di tutto rispetto,postazione mixer a 40-50 metri...un vero concerto!ero allo stesso tempo contento come un bambino e agitato all'infinito,sapevo che avrei dovuto suonare davanti a tante ma tante persone!
quanto tocca a me(17mo in scaletta su 20),salgo dal backstage con l'explorer a tracolla(ovviamente la chitarra più bella della serata! :-P)insieme ai ragazzi,ci attacchiamo agli ampli e partiamo con la nostra versione di "one big rush"di j.satriani;quando comincio il mio assolo non faccio che ripetermi:non sbagliare,non sbagliare!!
ok,qualche cosina mi è scappata,ma alla fine nessun errore grave!ringrazio Davide(chitarra),Ugo(basso)e Francesco(batteria) miei compagni in questa esperienza stupenda(anche se non leggeranno queste righe),mi sono trovato molto bene a suonare con loro!
tra un pò di giorni dovrei avere il dvd della serata,appena arriva posto il video della mia performance,anche nel caso mi accorgessi di aver fatto una figuretta!(ma sul momento non mi sono accorto di nulla!)