Buongiorno Accordiani.Chi ha seguito un po' i miei diari passati sa che ero alla ricerca di un overdrive che fosse spinto quanto basta (non un distorsore insomma) e che potesse al limite spingeresi un po' più in la se boostato a dovere.
Non avendo mai provato seriamente un Tube Screamer c'ho voluto provare, ne ho preso uno pensando che se si dice che non può mancare nella pedaliera di un chitarrista un motivo c'è...be' quel motivo non lo riesco a capire, a me sto overdrive non va giù, non mi piace.
L'OCD è sempre stato invece un sogno nel cassetto provato in vari negozi ma mai avuto, travata un occasione sul mercatino l'ho preso e ieri l'ho provato a dovere.
Non starò qui a scrivere di un overdrive che se ne parla in lungo e largo, non saprei che aggiungere alle recensioni già presenti sul web, posso solo dire che è quello che cercavo da un overdrive, quella pasta meno compressa di un distorsore vero ma comunque una bella saturazione e una dinamica che un distorsore non ha e soprattutto non è medioso come un TS.
Semplicemente spettacolare per i miei gusti, settato a dovere mi da quella saturazione che mi mancava tra un semplice crunch dato dalla spinta del mio booster (un Super Chili Picoso) nel semplice canale clean e la botta del mio distorsore (un Reetzafratzizz) e se combinato al SCP potrei quasi pensare di eliminare il distorsore viste le tendenze dei miei gusti attuali...ma per il momento rimane tutto così.
Nulla, tutto questo per dire che sono soddisfatto dell'acquisto soprattuto perché preso veramente ad un prezzo conveniente.