Pare che la crisi si sia fatta sentire di più al meridione che altrove: qual è la tua proposta/offerta anti-crisi per stimolare i visitatori di SHG?Credo che non vi siano ricette miracolose. Sarà necessario un duro lavoro di ristrutturazione del mercato che andrà finalmente a fissare parametri commerciali già presenti da anni in altri settori più evoluti del nostro.
Si dovrà finalmente segmentare a piramide sia l'offerta sia i vari punti vendita italiani secondo criteri precisi di qualità e assortimento.
Il cliente finale potrà dunque facilmente capire a chi rivolgersi per acquistare una muta di corde o una classica da studio, ed eviterà di perdere tempo in ricerche inutili nel caso di acquisto di Gibson L5 ovvero di Martin D45, e di tutti prodotti mid e high-end.
I nostri punti vendita si stanno attrezzando per gestire questo cambiamento in maniera attiva ottimizzando le procedure già da noi in corso da anni.
La fiera non può essere una vetrina per mostrare questa tipologia di filosofia commerciale. L'utente della fiera è attirato dalla quantità, dalla cortesia e dalla disponibilità nel presentare i prodotti che hai in esposizione.
È risaputo che noi si partecipa a questi eventi con lo stand maggiormente carico di prodotti e con una parte molto numerosa di collaboratori sempre pronti a fare provare, spiegare e gestire alla vendita i prodotti in esposizione.
In questa occasione, come già indicato all'inizio, abbiamo deciso di muovere ottimi quantitativi ma non come abbiamo sempre fatto agli SHG di Milano nelle varie edizioni. Si tratta pur sempre di un primo tentativo.
Per tale motivo saremo affiancati da un numero di collaboratori meno numeroso del solito ma comunque sempre sufficiente ad accontentare i nostri visitatori.
Sarà comunque sempre possibile provare e acquistare una ampia gamma di modelli Gibson. A tale proposito posso sin d'ora indicare che applicheremo formule di pagamento molto agevolate quale, per esempio, il TAN 0,00% in 12 mesi e altre ancora a condizioni particolari.
Queste promozioni saranno realizzabili in tempo reale direttamente allo stand e permetteranno di portarsi via immediatamente la chitarra dei propri sogni!
Come possiamo riconoscere il tuo stand in fiera?Sarà quello con il maggior numero di visitatori sia tra i tavoli sia alla cassa!