di redazione [user #116] - pubblicato il 17 luglio 2018 ore 13:00
Il Midas MR18 è un mixer wireless controllabile via tablet e dotato di tutte le caratteristiche di un mixer digitale moderno ma nello spazio di un rack effetti. Oggi scopriremo assieme a Matteo Barbaro tutti i suoi segreti.
È dotato di 16 ingressi combo Jack/XLR e un ingresso stereo (channel 17 e 18) con sei mandate monitor oltre alle uscite bilanciate per L R che si trovano nella parte inferiore, accanto all’uscita cuffie con volume dedicato, controllabile tramite potenziometro.
L’MR18 è dotato di un acces point tri-mode wifi interno che permette di connettere il device per il controllo della macchina. Nel caso si renda necessario, però, tramite la porta ethernet posta in alto a sinistra si può collegare un modem esterno oppure direttamente un computer.
All'interno ospita ben quattro differenti effect engines stereo presi direttamente dall’M32, ovvero quattro processori in grado di controllare simulazioni di macchine leggendarie come il Lexicon 480L and PCM70, o l’EMT250 e il Quantec QRS. Sempre senza l’aggiunta di nessun tipo di hardware esterno su tutte le uscite si può controllare comodamente un eq a 31 band, indispensabile per un mix davvero professionale.
Matteo Barbaro, product specialist di Midas per Prase ci spiegherà come utilizzare in ogni situazione l'MR18.