Ciao a tutti,inizio subito col dire che questo articolo non è di offesa per nessuno, qualora si trovassero termini "forti" sono tutti scaturiti da una rabbia interiore che ho dentro.
Allora lo scopo si questo articolo, oltre a quello di farmi espellere da accordo.it :-), non è quello di descrivere le due chitarre, descriverne il suono, i materiali, i componenti, e di dare un giudizio. No! questo articolo l'ho scritto perchè mi è successa una cosa che mi ha fatto incavolare. Premetto io sono un felice possessore di entrambe le chitarre e suono da molti anni... quindi penso di sapere ciò che dico. Dicevo stavo parlando con un mio amico di chitarre ed ad un certo punto questo mi salta fuori dicendo: "E' migliore la Les Paul! La Stratocaster fa schifo!"
Dopo essermi trattenuto dall'omicidio ho deciso di scrivere questo articolo! Dico subito.... Mah ragazzi!!! MA stiamo scherzando!!!!!
Non si possono fare questi confronti sono due chitarre completamente diverse la Gibson ha un suono corposo e caldo la Strato uno nitido e dinamico. Io sono stanco di quelli che dicono che una delle due fa schifo.... Cioè accetto che uno mi dica "io preferisco..." perchè ognuno ha i suoi gusti.... ma dire che fa schifo... ecco io chiedo gentilmente che a commentare siano chitarristi anche non professionisti ma appassionati si e non quelli che hanno imparato 2 accordi per fare i fighi con le ragazze e per andare in giro a dire che sanno suonare la chitarra (anche perchè sapere gli accordi non vuol dire saper suonare...).
La questione estetica lasciamola al singolo individuo, sempre a patto che dica che preferisce e non che la non favorita fa schifo, sono due chitarre diverse ma insuperate... ora... io se mi presentato sia una Strato che una Les Paul io mi tolgo il cappello perfino davanti a queste due chitarre!
Ora io non pretendo di cambiare qualcosa con questo articolo ma di dire quello che penso si!
Vi chiedo di commentare e di aggiungere qualcosa che non ho scritto se volete. E se qualcuno non è d'accordo con me.... lo dica con gentilezza...