di Caste [user #31363] - pubblicato il 18 luglio 2014 ore 16:54
Salve a tutti, oggi mi rendo conto che, pur essendo iscritto ad accordo da molto tempo e visitandolo almeno una volta tutti i giorni, non ho mai scritto nulla. Rimedio oggi puntando sulla meravigliosa comunità di questo sito (che leccata, eh! :-P ) per porre un quesito a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Ieri passeggiando per le strade della mia città sono passato """casualmente""" vicino a uno dei negozi di strumenti, dove di tanto in tanto faccio qualche acquisto. Decido di fermarmi a chiedere alcune info poiché sto pensando di acquistare dei nuovi pickup per la mia Charlene (ma non ho ancora deciso quali). Mentre chiedo lumi e consigli su cosa scegliere e informazioni sui prezzi spiego che, giacché la disponibilità economica è quella che è, il loro acquisto è comunque subordinato alla vendita della mia testata Laney VH100R e della relativa cassa Marshall 4 x 12 1960 Vintage. Al che il ragazzo con cui parlavo mi propone questo scambio: la testata VH100R in cambio di un Peavey Classic 30 made in U.S.A. più conguaglio a mio favore (non abbiamo, però ancora discusso a quanto ammonterebbe questo conguaglio). Ora la domanda a voi: partendo dal presupposto che la testata Laney e la cassa vengono vendute a prescindere perché ora come ora non ho possibilità di suonarle molto (anzi, a essere sincero nell'ultimo periodo ho acceso la testata solo per evitare che i condensatori a olio si secchino...), cosa ne pensate di questo scambio? Preciso che per il momento suono, per il mio solo gaudio e nel chiuso della mia cameretta, un Fender Mustang I di cui sono moderatamente soddisfatto (nel senso che sono a conoscenza del fatto che non sia il massimo ed io stesso conosco la differenza che c'è tra un buon valvolare e un digitale a livello sonoro), che mi soddisfa proprio perché per il momento soddisfa le mie richieste. In futuro, però, chi lo sa... io vorrei tornare a suonare in un gruppetto, anche solo per divertirmi.
Cosa dite: lo faccio lo scambio? Back to the valve? Naturalmente è scontato che quest'ampli, che comunque già conosco e rispecchia la tipologia di timbro che vorrei, lo proverò prima di prendere qualunque decisione.