di redazione [user #116] - pubblicato il 07 marzo 2018 ore 12:00
GLB Sound espande l'offerta di amplificatori da jazz con il preamp valvolare e il finale IcePower del GIG10 Manhattan per 120 watt cristallini e dinamici.
L'italiana GLB Sound ha catturato l'attenzione dei chitarristi con una formula singolare fatta di combo e cabinet realizzati con legni di liuteria, mirati a caratterizzare il suono in maniera ricca e peculiare. Il successo riscosso in particolare tra il pubblico del jazz ha portato il laboratorio italiano a espandere la serie GIG con il GIG10 Manhattan: combo compatto e potente capace di sprigionare 120 watt in soli otto chilogrammi a base di valvole e finale solid state.
Il GIG10 conta su un preamplificatore a base di due valvole 12AU7 e un finale IcePower da 120 watt progettato da B&O. Presentato come un amplificatore dinamico, trasparente e dal gran calore, il Manhattan si completa con un riverbero digitale Accutronics e un altoparlante Jensen Tornado al neodimio da dieci pollici.
Come da tradizione GLB, il pannello è essenziale e diretto. Compaiono le sole manopole per il volume, l'intensità del riverbero e gli alti e i bassi per gestire l'equalizzatore a due bande.
Mostrato in anteprima al pubblico del Winter Namm 2018, il GIG10 Manhattan può essere visto nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link e toccherà il mercato per la prossima primavera.