Qualche settimana fa messi in campo da Michele, nello specifico il Neve 1073, uno dei preamplificatori microfonici forse più usati in assoluto, spesso preferito per le sue medie molto caratteristiche. Il Neve 1081 ha una gamma media meno pronunciata, ma sa risultare altrettanto dolce all’orecchio. Segue un originale Chandler Limited, distinto per la presenza di componenti al germanio. Concludono un intramontabile API 512 e un versatile JoeMeek Pre Q.
potete ascoltarli singolarmente per tarare le orecchie ed essere pronti al meglio per il nuovo video.
Michele, con l’aiuto di Emiliano Bassi alla batteria e Andrea Torresani al basso, ha registrato un brano che riconoscerete dalle prime note: "Supermassive Black Hole" dei Muse.
Vi consigliamo di dare un ascolto con delle buone cuffie perché le sfumature sono lievi, ma ben distinguibili, soprattutto con dei diffusori di qualità.
Oltre ai quattro pre, Michele ha scelto di fare un esperimento completamente senza amplificatore mixando ciò che entrava nel pre senza testata, cono, microfono, nulla! Un risultato strano, scarno, acido ma godurioso. Che sia giunto il momento di sbarazzarsi degli amplificatori e usare solo fuzz e una DI BOX? Nah...
|