di redazione [user #116] - pubblicato il 30 gennaio 2021 ore 17:10
Radial Engineering espande l’interfaccia per effetti e reamping EXTC con un’edizione stereo pensata per allargare gli orizzonti espressivi in studio di registrazione, con chitarra e non solo.
L’EXTC-Stereo è un’interfaccia stereo per effetti e per il reamping pensata per offrire a chitarristi e tecnici audio un’arma flessibile e potente con cui arricchire le opzioni creative in studio.
Evoluzione della prima EXTC con connettività mono, ha lo scopo di offrire al musicista la possibilità di inviare ai propri effetti a pedale una traccia pulita registrata in precedenza, per poi reinviarla alla DAW in uscita.
La funzionalità stereo è utile a sfruttare effetti avanzati come riverberi e delay o modulazioni di vario tipo. Nata per la chitarra e non solo, l’interfaccia si propone come un dispositivo da studio a tutto tondo, per applicare effetti a tracce di batteria, vocali e synth.
Il dispositivo offre tutta la connettività necessaria per inviare e ricevere le tracce audio, con l’aggiunta degli stompbox del caso.
Sul retro compaiono due ingressi combo Jack-XLR, due uscite jack e due uscite XLR. All’altro capo sono presenti due prese jack per Send e due per Receive, per la connettività stereo.
Seguono il pulsante EFX Loop, un controllo di Blend per dosare la quantità di segnale diretto nel mix finale e livelli di insert tra Send e Receive. Completa un pulsante per l’inversione di fase.
Sul sito Radial, l’EXTC-Stereo può essere visto a questo link con foto ravvicinate, video esplicativi e scheda tecnica completa.
In Italia, i prodotti Radial sono distribuiti da Algam Eko.