La prima traccia, già resa pubblica, è una versione inedita di “Need Your Love So Bad”, con la voce di Peter Green registrata nella soffitta di sua madre negli anni '60. Il chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour ha contribuito con nuove registrazioni, aggiungendo al brano il suo caratteristico e inconfondibile stile.
Kirk Hammett dei Metallica ha prestato il suo contributo nella nuova versione di “Man of the World” dei Fleetwood Mac. Il chitarrista della band di San Francisco ha registrato le sue parti all'interno degli studi di Abbey Road a Londra nel gennaio 2020. La batteria è stata registrata da Mick Fleetwood, proprio come nel brano originale del 1971. Per il brano Kirk Hammett ha suonato la famosa chitarra "Greeny", la Gibson Les Paul di Green, di cui ha detto: “Ogni singola volta che la prendo in mano, mi rende un musicista migliore. Sono ossessionato da lei. La porto con me ovunque. Dove dormo io, dorme lei, praticamente. E cerco di suonarla il più possibile perché lei vuole essere suonata”.
Peter Green ha lavorato attivamente alla scrittura del libro che sarà pubblicato ad ottobre per Rufus Publications. “Peter Green – The Albatross Man” sarà disponibile in tre edizioni: “ultra-limitata” 50 copie autografate dall’artista, corredati da un 45 giri con i due inediti, un CD, una t-shirt e un disegno dello stesso Green; “edizione limitata”, tirata in 500 copie, con gli stessi contenuti ma non autografata e l'edizione standard senza contenuti aggiuntivi. ().
|