di redazione [user #116] - pubblicato il 08 luglio 2021 ore 08:30
Esce SAVOURING THE PAST, secondo lavoro discografico di Claudio Bruno, chitarrista attivo tanto in ambito pop (Gazzelle, Fulminacci) che come prolifico solista. Bruno ha prodotto, registrato e mixato l’album per poi farlo masterizzare da Massimo Varini.
Claudio Bruno presenta il suo nuovo disco di chitarra acustica come un viaggio attraverso le sue radici e origini. Le otto tracce che compongono “Savouring the Past”, infatti, sono state composte nella sua terra di origine, la Calabria, luogo dove durante la pandemia ha avuto la possibilità di ritrovarsi e riassaporare un passato fatto di legami, ricordi ed emozioni.
“Se penso al mio passato musicale, penso con ammirazione e gratitudine ai miei maestri Massimo Varini e Ruggero Brunetti che mi hanno dato moltissimo. Oppure a riferimenti come Beppe Gambetta, Corrado Rustici e Pino Forastiere con il quale ho anche studiato.
Ma pensando in modo più ampio e generico non posso che nominare Pino Daniele come artista, cantautore e, in particolare, chitarrista che ho sempre amato moltissimo.
Inoltre, nel mio passato musicale c’è il Conservatorio che mi ha arricchito e formato tanto nell’impostazione tanto in un approccio compositivo che porto anche sull’acustica.
Io credo che la grande eredità lasciata dal passato sia il mondo nel quale viviamo che - almeno dal punto di vista musicale e artistico – è senza limiti e confini. Un mondo che favorisce nella musica una contaminazione totale di elementi: si può attingere non solo da tipi di musica ma anche da arti e culture differenti, provenienti da ogni paese. Poter arricchire la propria arte compositiva, il proprio linguaggio con questa ricchezza è la grande possibilità offerta dal presente!”
“Savouring the Past” è disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.