Il regista Bernard McMahon ha annunciato l'uscita del suo nuovo documentario, la pellicola conterrà fotografie e video inediti oltre a interviste con i tre membri rimasti in vita della band, Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones, a cui se ne aggiungono altre d’archivio con John Bonham.
A proposito di "Becoming Led Zeppelin" il regista ha detto: “È un film che nessuno pensava fosse possibile girare. L’incredibile ascesa al successo del gruppo è stata veloce e virtualmente mai documentata. Grazie a un’intensa ricerca in tutto il mondo e anni di lavoro per restaurare i video e gli audio d’archivio, questa storia verrà finalmente raccontata”.
Bernard MacMahon aveva diretto "", una docuserie, coprodotta da Jack White, dedicata alle origini della musica moderna negli Stati Uniti che è il motivo per cui la band ha affidato il progetto al regista: “Dopo aver visto quello che aveva fatto con American Epic ho pensato che era quello giusto per raccontare la nostra storia" aveva spiegato Jimmy Page.
Il film-documentario, annunciato per la prima volta nel 2019, sarà presentato in anteprima Fuori Concorso alla 78esima della Biennale di Venezia, che si terrà dall’1 all’11 settembre 2021. |