Eric Clpton: annunciato il nuovo album “The Lady In The Balcony: Lockdown Sessions”
di notizie [user #49264] - pubblicato il 14 settembre 2021 ore 17:00
L'album, registrato dal vivo durante il lockdown, uscirà il prossimo 12 novembre. La raccolta si compone di 17 brani e include interpretazioni acustiche di classici come "After Midnight", "Layla" e "Bell Bottom Blues".
Il progetto è stato avviato in seguito alla cancellazione forzata dei concerti di Clabton previsti per il maggio 2021 alla Royal Albert Hall a causa dei continui disagi causati dalla pandemia. Cercando una valida alternativa si è riunito con la sua band nella campagna inglese e ha messo in scena un concerto alla presenza dei soli partecipanti, lasciando che le telecamere girassero. “The Lady In The Balcony: Lockdown Sessions” è stato prodotto da Russ Titelman e registrato dal vivo alla Cowdray House nel West Sussex, Inghilterra.
L'album contiene 17 canzoni che vedono il chitarrista e i suoi compagni di band, Nathan East (basso e voce), Steve Gadd (batteria) e Chris Stainton (tastiere) che eseguono interpretazioni acustiche dei classici di Clapton oltre ad alcune loro versioni di canzoni che hanno avuto un profondo effetto sulla sua carriera, tra cui i brani di Peter Green dei Fleetwood Mac, "Black Magic Woman" e "Man of the World". Il set è prevalentemente acustico tranne tre brani che sono interpretati con l'ausilio della chitarra elettrica.
"The Lady in the Balcony: Lockdown Sessions" sarà disponibile nelle versioni: DVD + CD, Blu-ray + CD, 4K UHD + Blu-ray, 2 LP stampati su vinile giallo e in edizione Deluxe contenente DVD, Blu-ray e CD confezionati in un fotolibro con copertina rigida da 40 pagine 12"x12", video digitale e audio digitale. (pre-order).