di notizie [user #49264] - pubblicato il 15 settembre 2021 ore 11:30
La canzone è tratta dal loro prossimo album in studio, prodotto da Dan Weller, che sarà pubblicato nel 2022 da Mascot Records. La band si unirà ai Black Stone Cherry nel loro prossimo tour di 16 date a settembre.
Parlando di "Dead Horses" Barras ha spiegato: "Parla dell'accettazione di una relazione che ha appena fatto il suo corso". La canzone è co-scritta con Johnny Andrews e parlando della collaborazione Barras ha detto: "questa è stata la prima canzone completa che io abbia mai co-scritto, ed è stata un'esperienza fantastica lavorare con un ragazzo come Johnny, anche se è stato fatto su Zoom durante l'isolamento!"
Il video è stato girato nella sua contea natale del Devon e nella vasta distesa della brughiera di Dartmoor. "Siamo riusciti a procurarci una bellissima Chevy Camaro del '69. In realtà ho preso parte ai lavori di ripresa per alcune scene, compresa una in cui ero appeso fuori dal retro di un'auto che volava attraverso la brughiera per ottenere alcune delle riprese di guida".
Sull'imminente album, che uscirà nel 2022, Barras ha commentato: "Credo davvero che questo sia un grande passo avanti rispetto a tutto ciò che abbiamo fatto prima. Tutto è andato perfettamente al suo posto. Dal lavorare con il miglior produttore Dan Weller all'avere il tempo di lavorare davvero sulle canzoni e mettere a punto le cose. Penso che il risultato sia un album molto più duro, sia musicalmente che liricamente".