di GERMI KYNA [user #60763] - pubblicato il 05 settembre 2022 ore 22:59
Germi Kyna è un progetto musicale post-rock italiano totalmente indipendente e da me autoprodotto a casa con di fatto pochissimi mezzi a disposizione. E con pochissimi si intende: una chitarra (Fender Mustang), una ampli Spark che funge anche da scheda audio, un pc vecchiotto, una DAW da 60 € (Studio One 5). Per le linee di voce utilizzo un iPhone 6s. Non avendo al momento la possibilità di suonare con musicisti reali utilizzo MODO BASS per le linee di basso e EZ-drummer per la batteria. Per altri suoni quali synth, piano, rumori e fruscii vari utilizzo sempre i virtual instruments della DAW. Quindi una produzione assolutamente punk e senza soldi.
Nonostante le difficoltà date dagli aspetti tecnici, le mie canzoni portano in molti posti: dentro vecchie stanze, boschi e barattoli. La chitarra, come la vita, produce melodie ma anche rumori. Tra polvere, fantasmi e rabbia adolescenziale racconto le storie che fanno parte di me, del mio passato e della realtà affascinante che mi circonda. Se vi va questo è un invito all'ascolto un pò punk ed essenziale; fatemi sapere cosa ne pensate.
Tutti i brani sono disponibili per l'ascolto in streaming su Spotify, iTunes e molte altre piattaforme simili tipo Deezer. Tutti i diritti delle opere, inclusa la foto di copertina, sono riservati e protetti attraverso la marcatura temporale di Patamu, uno strumento legalmente valido a livello internazionale per produrre la prova d'autore di un'opera creativa nonchè alternativa gratuita alla SIAE.