Ciao, torno con un aggiornamento sul mio percorso (puntate precedenti nei miei post): a 9 mesi dall'intervento sono in una condizione che mi permette 2 ore di studio al giorno con una pausa di un giorno ogni 4-5 per fare un pò di scarico. La mobilità delle dita è leggermente migliorata, l'indipendenza delle singole dita è lo scoglio maggiore ovviamente insieme alla coordinazione. Tagliare le bistecche è ancora molto difficile, ma in pennata alternata sto migliorando :) .
Nel percorso di ricostruzione tecnica sto prestando molta attenzione alla pennata e rispetto al mio percorso precedente prima dell'intervento, mi trovo ad affrontare nuovi problemi che cerco di vivere come sfide interessanti. Uno di questi è la gestione appunto della pennata, tra alternata pura ed economy picking. Oggi è tutto più difficile per la mia mano e mi trovo a dover studiare strategie funzionali alle mie possibilità; in quest'ottica sto prestano molta attenzione all'utilizzo del pickslanting sia downward che upward.
In down tutto molto bene, in up devo forzare decisamente di più, ma mi sto educando pian piano e i risultati sono tangibili e per ora soddisfacenti.
C'è un pò da farsi fumare il cervello nell'analizzare le progressioni di esercizi e soli per suddifvidere le parti e definire la posizione della pennata, ma oltre a tornami estremamente utile per la gestione della mano, noto che mi rende maggiormente consapevole del tocco e delle dinamiche ed aumenta il controllo (in up la percezione della dinamica è molto diversa che in down).
C'è qualcuno che ha o sta affrontando questi aspetti che vuole condividere la sua esperienza?
Buona musica,
Carlo |