di JoeEpi [user #2512] - pubblicato il 20 gennaio 2005 ore 23:31
JoeEpi scrive "Cari amici accordiani, è da un pò che non scrivo un articolo sul ns. sito preferito e mi accingo a farlo ora perchè avrei bisogno del Vostro aiuto; andiamo al dunque: suono ormai da 22 anni e dopo tutte le trafile del caso (bands-jam session-registrazioni in studio e quant'altro) ho deciso di avventurarmi nel mondo della musica col PC. Premesso che, forse mal comune a quelli della mia generazione (36 anni sigh!), ho sempre fatto musica senza l'ausilio di questa macchina infernale vi chiedo delucidazioni in merito a: 1) Come posso farmi delle basi col PC -2)Che software usare (il più semplice possibile!) -3)Di che configurazione Hardware devo disporre
-4)Che spesa devo affrontare per iniziare -5)Quali sono i primi passi da affrontare -6)Esiste in commercio qualche libro in merito -7)Considerato che la mia conscenza del PC è abbastanza ferrata (al di fuori dell'ambito musicale) pensate che riuscire a farmi un cd con una decina di basi da portarmi in giro per suonare (che poi è il mio obiettivo) sia veramente un impresa?
HELP! Confido in Voi amici chitarristi che di HD recording (ma si chiama così?) e quant'altro ne saprete sicuramente più di me. A volte mi chiedo se finora, dato che non ho mai lasciato il nostro amato strumento, abbia fatto male o bene, o se è troppo tardi per trasformare il chitarrista del legno, ampli, corde, stili, metodi, lezioni, live etc. in un chitarrista multimediale?
Aiuto! Sono veramente sconfortato.
Good Sound a tutti e grazie a tutti per l'eventuale help."