di Synyster_Gates [user #25466] - pubblicato il 15 dicembre 2010 ore 16:33
Cominciai ad ascoltarli poco dopo la loro nascita, si trattava dell'anno 2004 (avevo 10 anni), e già ai tempi erano considerati un ottimo gruppo, e migliori esponenti della musica Nu Metal (cioè Metal+Rap per chi non lo sapesse).
Alcuni avranno già capito (forse) di chi sto parlando, si tratta dei Linkin Park!
Il loro primo album, Hybrid Theory, da tutti i fan (me compreso) è considerato il loro migliore album, per dirvi una canzone "In The End"
E fin qui ci siamo, c'è tutto quello che mi piace, ma andiamo avanti col secondo album, Meteora, anche quello un album eccellente, appena appena più calmo del primo ma comunque OK, e si tratta più o meno di questo
Ma il peggio inizia con i prossimi due album, Minutes to Midnight (2007) e l'ultimo A Thousand Suns (2010) ... di cosa si tratta esattamente, atmosfera troppo tranquilla, la chitarra sparisce completamente in alcune canzoni, testi più banali (e le eccezioni sono poche), insomma giudicate voi...
Capisco cambiare un pò il genere per sperimentare qualcosa di nuovo, ma questo è troppo, non è da loro, ma alla fine mi hanno regalato una bella infanzia e mi ci sono affezionato (se si può dire così), quindi li ho perdonati.