Finalmente è a casa , una spedizione che doveva arrivare in 24h e che poi si è dilungata per 12 giorni, grazie alle scemenze che scrivono i negozi online sulle loro vetrine virtuali - vabbè altra storia - aggiungo , e poi chiudo il discorso, che è arrivata con la confezione letteralmente distrutta, graffiata con gli angoli ammaccati , uno scempio che da quel corriere non mi sarei mai aspettato.. o forse più probabile, è colpa dei magazinieri di XXXXX... non comprerò più nulla da quel sito..., disponibilità non reali, tracciabilità inesistente , tempi assoutamente fuori dagli schemi; vabbè. PUNTO
Apro, mi viene un colpo a vedere la scatola, sembrava di 4°mano, ma per fortuna la zoom è lì dentro e per miracolo intatta; la scuoto un pò per sentire se le sue interiora sono a posto... pare di si.
Ok,la metto tra l'overdrive boos ed il delay, setto su front combo input, butto tutto nel combetto a transistor Marathon 30 vintage tweed , che io chiamo amorevolmente "ampli scafazzato" ( però si è dimostrato una rivelazione, c'ha pure un cono da 10" celestion che con 40 euro non pensavo ci fosse dentro, vabbè...) , accendo, regolo i volumi master e inizio il giro delle patch.
Qualcuna carina, altre inutilizzabili, altre spaziali, certune oscene, un paio (MOG ed Organi) esilaranti e qualcuna veramente bella. Bene: adesso la imposto per usarla come dico io... 3 switch = tre pedali... niente simulazione di ampli, cacchi e macchi NIENTE.
switch1) individuo un pedale distorsore davvero bello (Z qualcosa XY...) che per me deve stare subito dopo il mio boss os2 ed infatti già sono amiconi;
switch2) un vintage chorus alla frusciante quasi commovente;
switch 3) un phaser con un pizzico di compressione per le ritmiche funky;
Questi sono quelli che mi servono maggiormente. Risultato molto convincente, specie per il chorus e il distorsore che mi risulta stranamente molto dinamico ed in coppia con il boss ho un ottimo suono lead che dovrò modellare anche sul fender valvolare (che in casa non posso neanche accendere...).
Ultima nota: in bypass il pedale non sembra alterare la dinamica più di tanto rispetto la situazione precedente ,in cui non avevo la zoom in catena, quindi tuttosommato ho 3 switch in più ed un magazino virtuale di pedalini da prendere all'occorrenza.
Sono contento ... per ora (speriamo che duri, ma già lo so che non dura!)