VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il giro del sintetizzatore in ottanta giorni - Puntata 76
di [user #18600] - pubblicato il

Proseguiamo a passo di carica lungo il nostro percorso di analisi e sintesi. Oggi, è il turno dell'oscillatore a bassa frequenza, di quel circuito cioè che, strettamente imparentato con il VCO audio, produce forme d'onda "più lente" che risultano particolarmente adatte a qualsiasi tipo di modulazione ciclica applicabile a intonazione (vibrato), filtro (wah) e amplificatore (tremolo). Vista l'estrema somiglianza esistente tra LFO e VCO, molti dei parametri significativi saranno esattamente gli stessi (frequenza, forma d'onda, sincronizzazione, ampiezza, eccetera): questo ci permetterà di procedere con un "andante spianato" nel nostro viaggio, potendo contare su cognizioni precedentemente assimilate.


Questo contenuto è riservato agli utenti registrati, per continuare a leggere clicca qui per loggarti o creare un account.
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964