Ciao a tutti,
ho una tele da quattro lire che sto utilizzando come laboratorio per sperimentare wiring alternativi e/o pickup diversi.
Ora ha un unico pickup al ponte, un seymour duncan quarter pound (non tapped, a due conduttori) con switch a tre vie con
1. Volume e tono con condensatore da 047
2. Volume e tono con condensatore da 023
3. Volume e tono fisso "Arlo cocked wah"
Ho schermato la chitarra e nella cavità del pickup al manico ho messo un dummy coil da 5,4k contro i 17k del quarter pound.
In rete ho trovato vari schemi di collegamento ma tutti utilizzano switch per attivare/disattivare il dummy dal circuito, in alcuni casi si tratta di collegamenti in serie ed altri in parallelo.
Io vorrei inserirlo permanentemente nel circuito senza installare switch aggiuntivi o riutilizzare il controllo di tono o volume.
I miei tentativi sono finora andati a vuoto perchè comunque lo collego il ronzio aumenta. Ho provato ad invertire i cavi del dummy ma il ronzio rimane invariato.
A questo punto le domande di rito, che differenza c'è tra un dummy in serie ed in parallelo?
Come lo dovrei posizionare per abbattere al meglio il ronzio?
Ora i cavi del duncan vanno uno allo switch e l'altro al pot del volume, devo mettere il dummy tra uno dei due o saldare i cavi del dummy a quelli attuali del duncan?
Grazie in anticipo a chi vorrà dare un contributo che non sia "installa un noiseless" o "mettici un minihumbucker"....