L'Headlight ha il compito di gestire le uscite della propria catena dirigendole fino a quattro direzioni diverse. La versione base del pedale funge da selettore di amplificatori e permette di connettere quattro amplificatori da usare a turno o anche contemporaneamente.
Anche l'Headlight è basato su un buffer in classe A, che qui ha il compito di eliminare distorsioni indesiderate e irregolarità nel segnale. Ogni uscita è ottimizzata per essere priva di ronzii spesso causati da fenomeni di ground loop.
Nella parte bassa, lo a pedale di destra serve a selezionare le uscite. Quello di sinistra invece, a seconda di com'è regolato il selettore relativo, ha il compito di mettere in muto del tutto il segnale o di attivare tutti gli amplificatori insieme.
Una serie di LED tiene sotto controllo la situazione in ogni momento.
Versione dedicata agli strumenti acustici e alla gestione del palco, l'Headlight Pro è un adattamento dell'Headlight con uscite XLR.
Il pedale dispone di quattro uscite attive bilanciate comprensive di ground lift e inversione di fase. Sparisce la possibilità di attivare tutte le uscite insieme, ma restano la gestione del Mute, i due pulsanti e l'interfaccia a LED.