Il mondo è impazzito ed ora anche nel mondo della chitarra c'è una pazzia dilagante... dove andremo a finire?
Ho un problema: ho realizzato una chitarra elettrica ma ho sbagliato il progetto: l'ho pensata senza fermarmi a ragionare che sarebbe stato meglio copiare il più possibile la chitarra che già ho nel mio arsenale da 8 anni... così questa non è adatta al mio playing... preferisco la mia SLSMG. Ed ho speso anche un pacco di soldi... in parte la colpa di questo è di qualche professionista non proprio del tutto onesto.
Trovandomi in questa situazione, sto cercando di venderla e recuperare una parte dei soldi investiti. Io ora la valuto 450, ma ne ho spesi più di 950. Certo la mia valutazione conta poco anche se suono l'elettrica da più di 25 anni. L'ho portata da qualcuno per farla valutare... questi l'ha guardata un po', se l'è rigirata 10 secondi, e me l'ha valutata 500 euro... mi sta anche bene (chissà se lo avrebbe messo per iscritto... oggi mi sarebbe stato utile) ma mi domando "non l'hai provata? Per valutare una chitarra non bisogna anche sentire come canta?" Altri nemmeno la valutano, dicono "non so..." Ma io dico: "attaccala ad un ampli, cazzo! Fammi una valutazione e poi fammi sentire una chitarra che vale quanto questa!"
Non parlo tanto per me, ma ecco perchè nei negozi italiani si vendono solo Fender, Gibson, PRS, Ibanez... quelle basta metterle in vetrina, si vendono da sole... ma dov'è allora la capacità ed il fiuto di un commerciante con la passione?
Ho capito! Voi siete lì per puro caso, nemmeno sapete cosa ci fate, è che dopo N progetti falliti vi siete trovati in un negozio di strumenti musicali che per il momento vi fa campare... Però poi non vi lamentate se noi preferiamo comprare su internet e se chiudete i battenti...