Cab-Link per collegare due casse o ampli in cascata
di redazione [user #116] - pubblicato il 09 luglio 2017 ore 11:30
Radial collega più altoparlanti a un solo amplificatore e garantisce una trasmissione trasparente senza richiedere alimentazione. L'uscita di linea del Cab-Link permette di connettere anche un secondo amplificatore per sistemi dry-wet.
Il catalogo Radial di dispositivi per cablaggi e connessioni creative si espande con una nuova patch box passiva dedicata al wiring degli altoparlanti. Il Cab-Link ha il compito di collegare due casse a un solo amplificatore che non prevede tale possibilità, ma mette a disposizione anche un jack a livello di linea per collegare un secondo amplificatore in cascata.
Lo chassis del Radial Cab-Link offre due uscite per gli altoparlanti e due ingressi per il tipo di collegamento, da scegliere a seconda dell'impedenza richiesta dall'amplificatore. La grafica sullo chassis illustra in maniera chiara cosa accade all'impedenza quando le due casse sono connesse in serie o in parallelo, e suggerisce di utilizzare uno o l'altro ingresso di conseguenza.
Il sistema è interamente passivo, cioè studiato per lavorare senza richiedere alimentazione dedicata, e promette una trasparenza eccezionale per la trasmissione del segnale.
Sul lato destro, Radial ha previsto un'uscita di linea addizionale con controllo per il livello. A questa è possibile collegare un altro amplificatore in cascata entrando direttamente nel suo input strumento, generando una configurazione ideale per i rig in cui un amplificatore è riservato al suono puro, mentre l'altro agli effetti, modulazioni e ambienti.
Il Cab-Link è costruito con componenti di grado militare, può gestire amplificatori fino a 400 watt di potenza ed è racchiuso in uno chassis in acciaio per resistere ai tour più impegnativi.
Maggiori informazioni e scheda tecnica sono sul sito ufficiale a questo link. Per la disponibilità in Italia, vi consigliamo una visita al sito Eko Music Group, che distribuisce i prodotti Radial sul territorio.