di Guitarspit [user #46128] - pubblicato il 19 luglio 2017 ore 09:38
Come chiunque sa, la paletta é il marchio distintivo di una casa produttrice (ad esempio la Gibson ha da sempre la paletta open book), fa capire subito di che marca si tratta, anche se non ne so legge il logo.
Nel mio caso la papaletta é si un marchio di fabbrica, ma di un' altra fabbrica: sono il felice possessore di un' ibanez Les Paul del 70, che come é possibile immaginare ha la paletta a baffo come l'originale gibson. Ma non voglio parlare della chitarra, l' ho già fatto in un altro articolo... Ora é il momento di pormi una domanda.
La paletta rispecchia i 47 anni suonati della chitarra: tanto rovinata!! Ha qualche graffio fatto con un oggetto contundente (opera delle figlie del precedente possessore), un paio di ammaccature un piccolo pezzetto di angolo saltato via.
Mi converrebbe farla restaurare per una cinquantina di euro o dovrei tenerla comé ? La situazione si svela chiarissima nelle foto.
P.s. Il signore da cui l' ho comprata ha cercato di affievolire i danni con un pennarello indelebile nero, ma diciamo che non é una meraviglia.