di redazione [user #116] - pubblicato il 16 gennaio 2018 ore 11:00
Pickup AeroSilk Piezo e struttura neck thru in acero e noce, l'UB804 segna l'ingresso dell'Ibanez Bass Workshop nel mondo dei contrabbassi elettrici.
Il mercato è in continua evoluzione e i contrabbassisti guadagnano nuove attenzioni per il 2018 con il primo contrabbasso elettrico dell'Ibanez Bass Workshop.
Pickup custom e costruzione neck thru, l'UB804 fa la sua comparsa ufficiale al Namm Show.
Il basso UB804 è la proposta Ibanez per i contrabbassisti alla ricerca di uno strumento trasportabile e pratico, con cura per il suono e un'attenzione all'elettronica.
Il manico è composto da cinque parti di acero e noce. La costruzione è neck thru, e un'ulteriore porzione di acero va a costituire la parte restante del minuto body. La tastiera è in jatoba, segnata da piccoli dot bianchi sul bordo inferiore per aiutare il musicista a orientarsi attraverso i 34 pollici della scala totale.
L'elettronica è attiva e progettata per restituire tutte le nuance del suonato in maniera trasparente e dinamica. Non ci sono impostazioni differenti per adattarsi ai vari stili esecutivi, tra pizzicato e arco, bensì solo quattro sellette separate per un pickup AeroSilk Piezo con sensori appositamente studiati per il modello.
Controlli di volume e tono sono disposti su un fianco del body e consentono di limare l'uscita generale secondo necessità.