VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'universo parallelo di Fender al Namm 2018
L'universo parallelo di Fender al Namm 2018
di [user #116] - pubblicato il

Fender mischia elementi dei suoi best seller nelle Parallel Universe, svela lo shape inedito Meteora e mette a punto una Strat Thinline con Eric Johnson.
Il Namm 2018 è un'esplosione di colori e forme mai viste, e anche i colossi del settore si reinventano manipolando nel profondo i propri modelli più affermati. Fender stravolge Telecaster, Stratocaster, Jazzmaster e Jaguar mischiandone gli elementi distintivi come mai prima, per ottenere nove edizioni limitate raccolte nella serie Parallel Universe.

A partire da aprile, una chitarra al mese sarà svelata e resa disponibile nei negozi fino a dicembre 2018. Tutte vedono delle forme classiche ispirate alla tradizione fender, ma sommate come non si è mai visto prima.
In catalogo una impressionante Fender Jaguar Strat, dove i legni e le curve di una Stratocaster si uniscono all'hardware di una Jaguar, con tre pickup e un'elettronica cucita su misura.
La Troublemaker Tele fa concorrenza ai punti fermi del rock, con due humbucker Shawbucker e una struttura interamente in mogano, fino ad azzardare una fiammatura nel top in acero della versione sunburst.
Non meno curiosa è la fusione tra una Telecaster e una Jazzmaster, con i legni della prima e l'hardware della seconda nel modello Jazz Tele.
Per chi ama l'ergonomia Stratocaster e il più classico dei suoni Telecaster c'è la Whiteguard Strat. Viceversa, se si preferiscono tre pickup e ponte Tremolo insieme a un tradizionale disegno single-cut, basta scegliere la Strat Tele Hybrid.
Non manca una thinline all'appello. Buca a effe e due pickup in stile Filter'Tron, la Tele Thinline Super Deluxe è una macchina da country e rock n roll vecchio stile.

L'universo parallelo di Fender al Namm 2018

A dispetto della loro natura potenzialmente d'interesse collezionistico, le Parallel Universe promettono di sedersi in una fascia di prezzo assolutamente concorrenziale.

I progettisti devono essersi lasciati prendere la mano, perché nel nuovo catalogo hanno osato con le forme e hanno messo a frutto un progetto già in cantiere da qualche tempo. Nel 2018 arriva la Meteora, shape inedito asimmetrico e dal taglio aggressivo.

L'universo parallelo di Fender al Namm 2018

Le novità si concludono con una sbirciatina alla prima signature del 2018, un esperimento a base di Stratocaster Thinline, con tutte le curve e i contour al posto giusto, disegnato a quattro mani con Eric Johnson.

L'universo parallelo di Fender al Namm 2018
 
chitarre elettriche eric johnson fender meteora namm show 2018 parallel universe stratocaster telecaster
Link utili
Sito Fender
Mostra commenti     36
Altro da leggere
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harley Benton del 2025
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
Basse frequenze, overdrive e ambienti per gli stompbox Fender Bassman
Fender Jaguar del 1964 e Pro Reverb, la magia di Ethan Miller
Chapman suona Chapman: Guardian e Law Maker in prova
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964