di redazione [user #116] - pubblicato il 22 febbraio 2018 ore 14:30
Brainworx si ispira alla tradizione britannica per un plugin equalizzatore a 20 canali basati su tecnologia TMT e modellati sull'Amek 9098 di Rupert Neve.
La squadra di sviluppatori Brainworx ha studiato nel dettaglio l'idolatrato sistema Amek 9098 per mettere a punto un plugin equalizzatore capace di trasferire sullo schermo di un PC tutta la versatilità e l'efficacia di un classico della scuola britannica.
Il bx_2098 cattura le caratteristiche dell'hardware progettato da Rupert Neve grazie alla tecnologia Tolerance Modeling Technology (TMT), per 20 canali indipendenti con cui modellare i propri mix e mastering. In aggiunta, il plugin mette a disposizione un parametro dedicato THD e una gestione completa M/S, che rende il bx_2098 pronto all'uso per le sessioni più moderne manipolando le informazioni Mid e Side in maniera indipendente al fine di generare spessore e incisività nel suono.
Brainworx parla del bx_2098 come di un equalizzatore capace di restituire una vera esperienza analogica, offrendo tutte le caratteristiche più apprezzate della controparte hardware d'annata anche grazie al parametro THD che consente di introdurre la giusta quantità di distorsione controllata nel mix in una maniera fedele al circuito originale per un risultato decisamente verosimile.
Il plugin può essere visto e ascoltato sul sito Plugin-Alliance a questo link, e sarà seguito nel prossimo futuro da una console completa sulla base del 9098 con tecnologia TMT.