di redazione [user #116] - pubblicato il 27 febbraio 2018 ore 10:30
La tastiera IK Multimedia iRig Keys I/O è ora compatibile con GarageBand e Logic Pro X. Un nuovo plugin consente l'integrazione completa con le DAW Apple.
Un nuovo plugin da IK Multimedia consente l'integrazione del controller iRig Keys I/O con GarageBand e Logic Pro X. Le manopole touch-sensitive e i pulsanti della tastiera permettono ora al musicista di gestire funzioni come riproduzione, registrazione, navigazione attraverso la timeline delle tracce e looping. I controlli rotativi si trasformano in potenziometri fisici per personalizzare suoni ed effetti.
La tastiera iRig Keys I/O è disponibile nelle versioni da 25 e 49 tasti, include pad illuminati a LED per il controllo touch e una serie di manopole e pulsanti da assegnare alle funzioni del caso secondo i software con cui si intende interfacciare il controller.
Entrambi i modelli includono un'interfaccia audio ad alta qualità, con convertitori da 96kHz e 24 bit insieme a un preamplificatore in classe A a cui collegare anche strumenti esterni e microfoni grazie alla presa con alimentazione Phantom inclusa.
Novità per il 2017, IK Multimedia ha accompagnato il lancio della iRig Keys I/O con una serie di video, panoramiche delle funzioni e tutorial d'uso, che proponiamo nella playlist qui di seguito.