di redazione [user #116] - pubblicato il 20 aprile 2018 ore 16:30
Il tour europeo di Carl Verheyen sbarca in Italia con sei date sparpagliate per lo Stivale. Il chitarrista presenterà Essential Blues insieme alla sua band.
L'ultima settimana di aprile sarà infuocata per i fan di Carl Verheyen. Il chitarrista attraverserà l'Italia insieme alla sua band per sei date esclusive per tutto il territorio.
Carl Verheyen è un riferimento assoluto nel mondo della chitarra elettrica. Tra i session player più richiesti di Los Angeles negli ultimi 25 anni, è considerato un maestro in molteplici stili. Ammirato per la sua capacità di fondere pronuncia classica con un linguaggio musicale evoluto, ha prestato la sua chitarra a innumerevoli album, colonne sonore e produzioni televisive.
Una fetta importante dell'esperienza di Carl comprende anche la didattica, aspetto che i lettori di Accordo hanno già avuto modo di scoprire grazie a una serie di lezioni esclusive. La scorsa estate l'artista ha avviato il progetto Carl Verheyen Academy di corsi musicali online su tecnica, stile e musica a 360 gradi. L'imminente tour italiano sarà l'occasione per vedere all'opera uno dei chitarristi più completi e flessibili in circolazione. Inoltre, il 2018 segna l'arrivo di Essential Blues, l'ultimo album della Carl Verheyen Band.
Ecco il calendario delle date italiane programmate per aprile 2018:
24 - Accademia Giuseppe Verdi - Volla (NA)
25 - Blitz live Music Club, San Giovanni Alla Vena
26 - Bravo Caffe, Bologna
27 - Terzo Ponte, Bassano del Grappa
28 - The Corner / Inverness Pub, Mareno di Piave
29 - Zio Live Music Club, Milano