di redazione [user #116] - pubblicato il 02 giugno 2018 ore 08:00
L'installazione è avvenuta la notte del 31 maggio nel centro di Redditch: i fan dei Led Zeppelin celebrano John Bonham nel 50esimo anniversario della band.
I fan dei Led Zeppelin hanno un motivo in più per fare visita alla cittadina di Redditch, Inghilterra. Nel centro della città che ha dato i natali all'indimenticabile John Bonham campeggia ora una statua in bronzo alla sua memoria.
La struttura, larga 4,9 metri e alta 1,8, ha un peso di circa 2500 chilogrammi ed è interamente ricoperta di vernice anti-graffiti per resistere al tempo e ai vandali.
Il progetto fu proposto nel settembre 2017 e approvato il mese successivo. La statua è stata installata nella notte del 31 maggio 2018, data significativa in quanto in questo giorno Bonzo avrebbe compiuto 70 anni. A mostrarla è il suo autore, lo scultore Mark Richards, attraverso un tweet all'indomani dell'installazione.
Secondo i documenti presentati lo scorso settembre, l'inaugurazione della statua sarebbe parte di una serie di eventi in programma per celebrare il 50esimo anniversario dei Led Zeppelin, che cade nel 2018.