di redazione [user #116] - pubblicato il 07 giugno 2018 ore 15:00
Le agenzie dichiarano Guitar Center vicino al fallimento, ma il colosso non ci sta e punta alla ripresa con nuove assunzioni, riportando numeri confortanti.
Guitar Center intravede uno spiraglio di luce. Il colosso americano dello strumento musicale al dettaglio annuncia l'assunzione di due nuovi dirigenti per rivedere le proprie strategie e far fronte al debito che lo scorso dicembre lo ha portato sull'orlo del baratro.
Solo alla fine del 2017, Guitar Center era stata valutata dalle agenzie di rating come "prossima al default", con un debito di ben 1,6 miliardi di dollari.
A marzo ha ricevuto un ulteriore downgrade di categoria da Moody's, salvo poi recuperare il precedente status ad aprile grazie a una rinegoziazione del debito. L'ombra del fallimento grava ancora sull'azienda, ma il gigante non intende mollare il colpo e annuncia ora due nuove assunzioni per procedere verso la ripresa, forte di numeri decisamente positivi.
In questa nuova fase, Erica Moran sarà la vice presidente del marketing e Bob Buckborough avrà il ruolo di vice presidente dell'eCommerce.
Erica Moran si occuperà di tutto ciò che riguarda il marketing, dalle campagne online e via email ai vari media fino al lavoro sul campo attraverso i rivenditori. Laureata con lode in comunicazioni all'università del Massachussets, conta vent'anni d'esperienza nel campo ed è vincitrice del NY Innovates Award nel 2004.
Bob Buckborough gestirà guitarcenter.com e musiciansfriend.com insieme a tutte le operazioni dell'azienda relative all'eCommerce. Laureato al LeMoyne College di Syracuse, a New York, vanta vent'anni di esperienza nel settore vendite e arriva a Guitar Center dopo aver servito West Marine nello stesso ruolo con ottimi esiti.