Joe Bonamassa parla della nuova gestione di Gibson Guitars
di redazione [user #116] - pubblicato il 01 agosto 2018 ore 08:00
“Conosco i proprietari della futura Gibson, sono brave persone” spiega Joe Bonamassa in un’intervista video: “il Chapter 11 non è la fine”.
Lo scorso maggio, la richiesta del Chapter 11 da parte della sofferente Gibson ha scosso l’intera comunità musicale. Chitarristi di tutto il mondo hanno temuto che un colosso della tradizione a sei corde potesse sparire nel nulla e non sono mancate le speculazioni riguardo l’oscuro futuro del gruppo Gibson. Joe Bonamassa è forse tra professionisti maggiormente legati al marchio e ha chiarito alcuni aspetti della faccenda durante un’intervista condotta dal programma radiofonico di Steve Jones, ex chitarrista dei Sex Pistols.
“La gente sente Chapter 11 e pensa che non ci sarà più una Les Paul o una Flying V” spiega Joe, che continua: “in realtà è un modo per tenere i lupi a bada mentre l’azienda si riorganizza e paga le bollette”.
Bonamassa non si sbottona circa la nuova struttura societaria e l’eventualità che un nome già noto nell’ambiente possa acquisire il brand, ma lascia intendere di avere piena fiducia nel futuro management. “Sono brave persone, sono chitarristi” confida, prima di smentire una volta per tutte le voci di corridoio che lo vedevano interessato ad acquistare l’azienda in prima persona: “suono blues rock per vivere, come potrei comprare un’azienda produttrice di chitarre?”.
Di seguito, l’intera intervista. La parte relativa alla chiacchierata su Gibson comincia a circa 4 minuti, poco dopo la jam introduttiva tra Joe e Steve.