Play, il documentario di Dave Grohl uscito nell’agosto 2018, è un inno alla passione per la musica. Ispirato dal percorso musicale intrapreso dai suoi stessi figli, il lavoro affronta le sfide che ogni musicista incontra giorno per giorno, dalla prima volta in cui prende uno strumento in mano per tutto il resto della sua vita.
Il video nasce con l’intenzione di sensibilizzare il pubblico alla musica suonata e in particolare di avvicinarvi i giovani. A questo scopo, gli strumenti utilizzati in Play saranno ora messi in vendita su Reverb per raccogliere fondi destinati all’educazione.
Partner dell’iniziativa sono Fender, Gretsch, Gibson, Ludwig, DW Drums, Masters of Maple Drums e Zildjian. I marchi hanno messo a disposizione la collezione di chitarre, bassi e batterie che andranno all’asta il 9 ottobre 2018. Tutti gli strumenti, tutti firmati a mano da Dave Grohl, a partire da quella data. Il ricavato sarà devoluto a diverse associazioni incentrate sulla promozione della musica tra i più giovani.
è possibile ascoltare e vedere l’esecuzione del brano di 23 minuti in cui Dave Grohl si alterna su sette strumenti differenti in un’esibizione one-man-band in studio. |