IK Multimedia rinnova la sede per valorizzare il made in Italy
di redazione [user #116] - pubblicato il 01 novembre 2018 ore 11:00
IK Multimedia espande la sede di Modena con una struttura all’avanguardia e uno studio di registrazione privato per un investimento da 3 milioni di dollari.
IK Multimedia annuncia il termine dei lavori di ampliamento della sua sede di Modena. Il nuovo complesso punta sull’espansione delle capacità interne di ricerca e sviluppo, produzione e logistica. La struttura ospita inoltre uno studio di registrazione audio per campionamento audio e sound-design.
L'edificio, il terzo in 22 anni di attività se non si contano gli uffici USA di Sunrise in Florida inaugurati nel 2017, è frutto di un investimento di 3 milioni di dollari e mira a garantire maggiori capacità produttive e di logistica in Italia con un grado di efficienza superiore, pur continuando a offrire prodotti a prezzi competitivi. La nuova struttura consente di realizzare la maggior parte dei prodotti IK internamente, anche grazie a maggiori investimenti nell'infrastruttura produttiva e a nuove catene e processi di produzione. La nuova catena di approvvigionamento a km zero favorisce inoltre il risparmio energetico del nuovo edificio, consentendo un approccio produttivo a impatto ridotto e più rispettoso dell'ambiente.