di redazione [user #116] - pubblicato il 24 dicembre 2018 ore 13:00
Lars Frederiksen inaugura il catalogo EMG 2019 con un set di humbucker passivi su misura. Per il chitarrista dei Rancid, l'alnico V convive con i ceramici.
Padrino del punk rock californiano, Lars Frederiksen ha contribuito a stabilire i canoni stilistici del genere e il suo suono ha fatto scuola. Ora la sua passione per i classici a circuitazione passiva si sposa con la progettazione moderna di casa EMG e dà vita al set signature LF-DMF.
Per Lars, EMG ha disegnato bobine su misura e le ha incapsulate per ridurre al minimo i fenomeni di feedback.
Il pickup al ponte adotta magneti ceramici per note definite e potenti, caratterizzate da acuti articolati e presenti. Per il manico sono invece stati scelti magneti in alnico 5, responsabili di medi incisivi e sempre intelligibili.
Entrambi gli humbucker sono rifiniti da coperture in acciaio progettate per non interferire con il campo magnetico dei pickup e lasciano i poli a vista, regolabili in altezza.
Il sistema solderless EMG consente un montaggio alla portata di chiunque, senza richiedere saldature né conoscenze tecniche oltre la capacità di seguire le semplici istruzioni fornite dal costruttore.
In attesa di vederli sul sito EMG e in Italia con la distribuzione di Gold Music, Lars Frederiksen spiega i suoi pickup e dà un assaggio degli LF-DMF con la sua ESP signature.