di redazione [user #116] - pubblicato il 05 gennaio 2019 ore 12:30
Linee di ritardo Bucket Brigade generano 11 effetti differenti da modulare in libertà attraverso controlli approfonditi: Mad Professor svela il Double Moon.
Mad Professor inaugura il 2019 con una modulazione inedita e compatta che infila undici modalità interamente analogiche in uno chassis di dimensioni standard. Un circuito Bucket Brigade si abbina a un selettore rotativo per una collezione di chorus, double chorus, flanger e vibrato da personalizzare attraverso controlli immediati quanto approfonditi.
Sul pannello, una sola manopola di grandi dimensioni indicata con Speed gestisce la velocità delle modulazioni, mentre ai potenziometri più piccoli in basso sono riservate le funzioni avanzate. Depth regola la profondità delle oscillazioni, mentre Tone consente di scurire a piacimento l’effetto per compensare la brillantezza nata dalle nuove armoniche del chorus. Control cambia ruolo a seconda dell’effetto scelto e può lavorare come Regen per gestire il feedback e la conseguente articolazione della modulazione o per agire sull’LFO in maniera più diretta.
Il Double Moon sarà presentato ufficialmente al prossimo Namm Show e per il momento non ha ancora una pagina dedicata sul sito ufficiale, ma sarà presto disponibile in Italia con la distribuzione di Gold Music.