Per il Namm Show 2020, D’Angelico rinnova il parco finiture in abbinamento ad hardware dorato per un aspetto particolarmente ricercato su tutta la gamma. Al contempo, entra in catalogo la Bedford Deluxe SH.
L’edizione limitata reinterpreta uno dei modelli di punta del catalogo elettrico in una versione semi-hollow, con la cassa sottile dai bordi smussati che caratterizza la controparte solid body ma con la leggerezza e il carattere di una thinline.
Una grossa buca a effe attraversa per il lungo quasi tutta la porzione sinistra del body, mentre la parte destra è impreziosita da un voluminoso battipenna perlato o tartarugato a seconda della finitura scelta, poggiato a ridosso di un mini-humbucker montato al ponte su un pickup ring. Due single coil in stile Telecaster trovano invece posto al centro e al manico, avvitati sulla mascherina.
Tutta l’elettronica, fornita da Seymour Duncan, è regolata in basso da un volume, un tono master e un selettore a cinque posizioni.
Il body della Bedford in edizione semi-hollow è in tiglio, incollato a un manico in tre parti alterne di acero e noce dal profilo a C e con finitura satinata per una maggiore scorrevolezza.
La tastiera, cinta in un binding e arricchita da intarsi a blocco in madreperla con porzione centrale in abalone, è composta da una tavola di ebano e conta 24,75 pollici di diapason per un raggio da 14 pollici, piatto a sufficienza da assecondare gli stili musicali più moderni.
Un ponte mobile in stile vintage Tremolo a sei viti completa il disegno con sound e versatilità.
|