di Gianni Rojatti [user #17404] - pubblicato il 28 marzo 2020 ore 14:00
Stamattina mi sono svegliato, ho alzato le persiane e ho pensato: "Col piffero che con una giornata di primavera così, me ne sto chiuso in casa!"
Resomi conto di quanto sarebbe stato sciocco fare una cosa del genere, ho deciso - però - che almeno la mia diretta quotidiana me la sarei andata a fare altrove, fuori da Accordo. Allora ho accettato l'invito di Phil Mer, batterista colto e brillante che mi ha chiamato a passare un'ora da lui, sul suo canale Instagram, per parlare non mi è ancora ben chiaro di cosa.
Ho conosciuto Phil Mer poco più di un anno fa tramite Andrea Lombardini. Andrea mi aveva parlato del progetto The Framers che divide con Phil; con Accordo si decise di incontrarli in studio di registrazione per farci raccontare qualcosa del disco a cui stavano lavorando.
Qualche mese dopo, Andrea mi ha coinvolto chitarra al collo nella produzione di Valente, artista con il quale lavora da tempo. Phil era il batterista del progetto. Così a dicembre ci siamo ritrovati in studio per registrare il prossimo disco di Valente e abbiamo avuto la possibilità di passare del tempo assieme, conoscendoci meglio.
La diretta di oggi segna il momento più alto di questa bellissima storia di amicizia e musica.