VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Oliver
utente #910 - registrato il 21/11/2002
Vintage '63 (tutto originale!), da sempre malato di LesPaulite cronica ed irreversibile e soggetto a molte altre infezioni collaterali (trecentotrentacinquite, stratocasterite, telecasterite, solo per citare le piu' preoccupanti).
Città: Gradisca d'Isonzo
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Chi cerca musicisti... dove li trova?
di Oliver | 16 agosto 2008 ore 16:42
Ciao Accordiani. Tra le novità del nuovo Accordo c'è, graditissima, la sezione di Gas-Station "Musicisti". Una lodevole iniziativa per aiutare chi suona a trovare altri appassionati con cui condividere la propria passione. Però c'è un problemino: sono tutti chitarristi! Al massimo c'e' qualche chitarrista/bassista, o chitarrista/cantante. Nella maggioranza dei casi, per un chitarrista è difficile trovare un batterista, o un cantante (maledetti... :).
Do It Yourself
di Oliver | 18 luglio 2008 ore 14:21
Ancora un saluto a tutti gli Accordiani. Bighellonando su internet ho trovato un sito che potrebbe interessare a molti.
Villex Strat Booster: passivo!
di Oliver | 09 giugno 2008 ore 22:59
Ciao a tutti gli accordiani. Anch'io faccio parte della nutrita schiera di "stratocasterari", attualmente ne ho tre e ne ho avute diverse altre in passato. Tra tutti i proprietari di Strato credo di averne incontrato uno solo che era soddisfatto della sua chitarra cosi' com'era: praticamente tutti cercano di modificarla, di migliorarla, di aggiungere quel po' (se sono fortunati...) che manca alla propria amata per ottenere proprio QUEL suono, quello che ci gratifica di piu' e ci fa suonare meglio - a volte anche solo per effetto "placebo". Sulla Strato se ne sono viste di tutti i colori. La sua struttura la rende ideale per le manipolazioni, le modifiche, le frankensteinizzazioni. Questa è la sua forza, ma anche la sua debolezza. Sono cosi' tante le parti facilmente intercambiabili e le combinazioni che ne derivano, che praticamente non si trovano due Stratocaster che suonino allo stesso modo. Anche senza modifiche. Avete mai avuto l'occasione di provarne diverse (ma dello stesso modello) in un negozio?
Voglia di... Paul
di Oliver | 03 maggio 2008 ore 09:28
Les Paul sverniciata Ciao a tutti gli accordiani. Prima di tutto devo rassicurare mia moglie: non ho cambiato "gusti". Come avrete tutti intuito Paul è in realtà una lei, la chitarra che ho sempre amato e desiderato da quando, quattordicenne che non immaginava nemmeno che avrebbe suonato la chitarra, l'avevo vista troneggiare in vetrina. Oscurava tutte le altre, sexy ed elegante come nessun'altra. Un paio di anni dopo ho iniziato a suonare. Grazie all'esplosione del punk (indovinate quanti anni ho!) tutti "suonavano" -cioè emettevano molto rumore con degli strumenti- e da lì è iniziata la passione che da allora mi accompagna fedele.
Switch 4 vie per Telecaster. Aiuto!
di Oliver | 15 agosto 2007 ore 02:00

Switch 4 vie per Telecaster. Aiuto!Oliver scrive: Ciao a tutti. Sto assemblando una Tele con varie parti recuperate e/o acquistate via internet. Fin qui niente di strano. Ho appreso (sempre su internet) dell'esistenza di uno switch a 4 posizioni che sostituisce perfettamente lo switch di serie ed aggiunge alle tre combinazioni standard (bridge, bridge+neck in parallelo, neck) una quarta combinazione con i 2 pickups in SERIE, collegandoli quindi (quasi) come se si trattasse di un humbucker, generando un suono piu' "grosso" e di volume maggiore. Ho DOVUTO averlo :)

Sale prova? Dove?
di Oliver | 18 novembre 2003 ore 10:47

Oliver scrive "Dopo parecchi anni di inattivita' forzata per i soliti problemi di tutti (prima o poi bisogna lavorare, poi ci sono i bambini piccoli, etc...), ho deciso che cosi' non va e vorrei riprendere a suonare in un gruppo da formare ex-novo. Tanti sono gli ostacoli da superare. Non e' semplice trovare le persone giuste (gusti musicali, livello tecnico, disponibilita', eta' compatibili; a proposito, i cantanti esistono davvero o sono degli esseri mitologici?) ma prima o poi, se si e' tenaci qualcuno si trova. Il guaio serio e' trovare un maledetto buco dove poter provare."

6 di 6   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
John Frusciante è tornato nel gruppo… e ha una signature da spavent...
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fender Champion II: flessibilità facile per tutte le tasche
Proudly made in UK: Flattley Pedals per la prima volta a SHG 2024
In memory of Duane Allman
Shuffle 04: Ascolti freschi di fine stagione
Le chitarre di Ivan Graziani a SHG Music Show 2024
When will we become ourselves? La risposta di Gillian Welch & David Ra...
Prova le Taylor del 50esimo a Napoli
Edge: in prova l’ergonomia acustica a un prezzo impossibile
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Noi parliamo di nitro e quartersawn, e intanto una chitarra da 300 eur...
Cory Wong: il maestro della chitarra funk moderna
Supro destruttura riverbero e connettività nel combo Montauk
Free! Vita, moda e musica secondo Donavon Frankenreiter








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964