di RenatoC [user #54170] - pubblicato il 22 settembre 2020 ore 19:58
Salve a tutti,
é la terza volta che scrivo per un consiglio.
La prima volta,mesi fa,avevo bisogno di una chitarra acustica per imparare a suonare e ascoltando il consiglio di uno di voi ho acquistato una economicissima chitarra con corde in nylon(49 euro) con la quale mi sono esercitato molto.
Giorni fa,nel secondo post,ho chiesto consiglio per una chitarra acustica intorno ai 400/450 euro,visto che avverto l'esigenza di un suono migliore.
Ho apprezzato molto i vostri consigli perchè mi hanno dato la possibilità di indirizzarmi su alcune marche restringendo il cerchio.
Ora chiedo di nuovo il vostro parere perchè non riesco proprio a decidere se prendere una dreadnought oppure una om. ed anche risolvendo questo dilemma sono indeciso tra due D. e due om.
Io sono interessato anche al fingerstyle e sono preoccupato che troppi bassi siano fuori luogo, d'altra parte non vorrei che con una om,in strumming avessi poco volume e pochi bassi. in pratica vorrei poter fare un pò di tutto.
Non suonerò mai al di fuori di casa mia e non ho necessità di amplificare la chitarra.
Il cut way non so se potrebbe servire,comunque ho scelto dei modelli senza.
Le chitarre tra le quali sono indeciso sono queste,due D e due om:
- Recording King RD T16 torrefied https://www.thomann.de/it/recording_king_rd_t16_torrefied.htm
- Cort hearth 200 f atv sg https://kytary.it/cort-earth200f-atv-sg/HN216467/
Ho provato a leggere di tutto in rete ma non sono proprio in grado di scegliere tra questi due tipi di chitarre e poi tra i due marchi.
Vi ringrazio tutti in anticipo,un saluto.