Si può dire che il rock sia morto? Boh.
Si può dire che le mie orecchie abbiano appena ascoltato il lato A di un vinile strepitoso, scritto e prodotto nel 2020? Senza dubbio.
Tailwinds dei Fearless Flyers è incredibile, folle, trasversale,e lascia a bocca aperta sia gli ascoltatori che si intendono di musica sia chi invece ascolta musica senza conoscerla. Tra parentesi, chi ascolta la musica senza conoscerla è il vero destinatario della musica, a meno che il musicista abbia deciso di investire fior di quattrini per un prodotto destinato a quattro gatti che sicuramente gli troveranno da dire, ma lasciamo perdere.
I fearless Flyers divertono e si divertono, è più che percepibile anche senza il supporto visivo dei video di Youtube; hanno aggiunto rispetto al passato una sezione di fiati di tutto rispetto, e tutti insieme fanno sembrare semplici delle melodie e dei passaggi che sono tutt'altro che semplici.
Insomma coinvolgono, divertono, regalano sorrisi e si divertono. Non vedo l'ora di poterli gustare dal vivo, appena questo periodaccio sarà finito!
Una nota sul vinile: suona davvero bene, chiudendo gli occhi sembra di averli tutti lì davanti a suonare, strepitoso davvero.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLOYrCkIQW71LjGRKprz5lG-diBNPopo3j
Buona Musica!
|