“U2: Live at Red Rocks” oggi in streaming per “U2 Virtual Road”
di notizie [user #49264] - pubblicato il 25 marzo 2021 ore 10:00
Sarà online da oggi il secondo live della serie di quattro concerti trasmessi sul canale YouTube della band registrati tra il 1983 e il 2015 con immagini migliorate e audio rimasterizzato. Ogni concerto si apre con le performance registrate nel corso degli ultimi mesi da artisti come Dermot Kennedy, Fontaines D.C., Carla Morrison e Feu! Chatterton.
“Ogni spettacolo è memorabile per noi, ma questi quattro lo sono particolarmente... È emozionante essere di nuovo in viaggio... Abbracciare i fan anche se virtualmente...” hanno detto gli U2.
“U2: Live at Red Rocks” è stato registrato il 5 giugno 1983 al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, Stati Uniti, durante il "War Tour" della band. La band di Dublino Fontaines D.C. aprirà lo spettacolo con una performance registrata nella loro città natale l'anno scorso.
I prossimi appuntamenti:
1 aprile : “Popmart: Live From Mexico City” del 1997. Il concerto sarà introdotto da una speciale esibizione di Carla Morrison.
10 aprile: “iNNOCENCE + eXPERIENCE: Live in Paris” registrati nel dicembre 2015 dopo poco meno di un mese dagli attacchi terroristici del 13 novembre che hanno colpito la capitale francese. Durante il concerto la band ha regalato ai fan un'emozionante esecuzione di "People Have The Power" di Patti Smith. YouTube trasmetterà lo spettacolo per la prima volta, con la band francese Feu! Chatterton come supporto.
Annunciando la notizia di “U2:The Virtual Road”, Dan Chalmers di YouTube ha descritto i quattro concerti come "i più memorabili e iconici nella storia della band e nella storia del rock in generale. Gli U2 sono stati al vertice della scena rock globale negli ultimi quattro decenni. Quando si esibiscono, il mondo li nota, le loro performance sono sempre un momento fondamentale per gli amanti della musica di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di fornire la piattaforma per una band che ben incarna l'esperienza della musica dal vivo".